Skip to main content

Funzioni utili per lab3

Project description

Menzalib

Descrizione rapida della libreria

Questa libreria e' stata creata da studenti del corso di Laboratorio 3 dell'universita' di Pisa per velocizzare la stesura delle relazioni, contiene funzioni che potrebbero risultare utili pure a corsi come Laboratorio 1 e 2

Si possono trovare funzioni che calcolano l'errore associato alle misure con multimetro digitale e oscilloscopio, funzioni per errori di misura.

Funzioni che propagano l'errore delle operazioni matematiche piu' comuni come prodotto, logaritmo ecc... funzioni propagazione errori.

Una funzione che esegue il curve_fit considerando anche gli errori sulla x e un'altra funzione che calcola chi2 e p_value funzioni di fit.

Infine funzioni che permettono stampare una tabella in LaTeX senza dover riscrivere tutti i dati tra $ ed & Funzioni LaTeX.

Per imparare come funziona la libreria andare sulla Wiki

Installazione

scrivere su terminale pip install menzalib

Project details


Download files

Download the file for your platform. If you're not sure which to choose, learn more about installing packages.

Source Distribution

menzalib-1.0.0.tar.gz (9.8 kB view hashes)

Uploaded Source

Built Distribution

menzalib-1.0.0-py3-none-any.whl (12.0 kB view hashes)

Uploaded Python 3

Supported by

AWS AWS Cloud computing and Security Sponsor Datadog Datadog Monitoring Fastly Fastly CDN Google Google Download Analytics Microsoft Microsoft PSF Sponsor Pingdom Pingdom Monitoring Sentry Sentry Error logging StatusPage StatusPage Status page