Skip to main content
Join the official 2019 Python Developers SurveyStart the survey!

Un semplice tool Python che si integra con le API del Bot Telegram @SerieTvItaly_bot

Project description

SerieTvITaly_bot_downloader

Come installo?

Questo pacchetto è disponibile solo per il Python 3, eseguirlo con Python 2 significherebbe avere errori.
pip install serietvapi_bot
Se restituisce errori provate ad eseguire il comando con i privilegi di amministratore (mettendo sudo davanti al comando).
Attualmente è ben testato per il sistema operativo macOS, per Windows non è stato testato mentre per il sistema operativo Raspbian (Raspberry Pi) è ancora da testare e supportare.

Cosa viene installato?

Questo è un tool Python che si appoggia ad altri tool python, tutti gratuiti ed open-source.
Ecco tutti i moduli Python che vengono installati quando installate il nostro tool:
  1. youtube-dl per effettuare i download
  2. Telethon permette di creare un Client Telegram e di eseguire delle operazioni al vostro posto, noi lo utilizziamo per effettuare i caricamenti dei file che sono stati scaricati.
  3. requests è un tool che permette di inviare richieste HTTP con sintassi più umana (quella integrata nel Python è poco umana, prossima a sintasssi Java)
Inoltre verrano installati anche altri moduli che sono richiesti da questi moduli.

Mi vengono chiesti dati che Telegram dice di non fornire, come mai?

Telethon è a tutti gli effetti un Client Telegram alternativo però senza una GUI (interfaccia utente) e per questo motivo sono richiesti alcuni dati sensibili come numero di telefono, codice di verifica e, se impostata, la password.
Tali dati NON sono memorizzati nè sul vostro computer nè sui nostri server (potete visionare i file e vedere che tali salvataggi non avvengono).
Ci sono due file uno che termina per .json e l'altro che termina per .sessione, il primo memorizza le credenziali per usare le API sia di Telethon (con i valori api_id e api_hash già inseriti, potete inserire delle vostre se avete un Client tutto vostro) sia del nostro Bot Telegram @SerieTvItaly_bot e queste vengono fornite al momento della creazione dell'account API nel Bot.
Tali dati sono richiesti solo una volta e valgono per tutta la durata del vostro account, quando l'account è scaduto o non più valido verranno chieste nuovamente le credenziali automaticamente.
Il secondo file (.session) ha tutte le informazioni che servono per interagire col vostro profilo (inviare messaggi ed ottenerli, anche media) ma non vi sono riferimenti a numero di telefono o vostra password ma altre informazioni che Telegram fornisce.
Essendo un Client Alternativo potenzialmente è possibile usare Telegram anche con questo script Python, come potete vedere anche dai codici i messaggi e i file vengono inviati solo al nostro Bot e nessuna lettura di messaggi avviene fatto perché non ci interessa perché lo scopo di questo script Python è quello di contribuire al miglioramento del nostro Bot e qunidi attribuire premi maggiori.

Project details


Download files

Download the file for your platform. If you're not sure which to choose, learn more about installing packages.

Files for serietvapi-bot, version 1.1.1.17
Filename, size File type Python version Upload date Hashes
Filename, size serietvapi_bot-1.1.1.17-py3-none-any.whl (10.0 kB) File type Wheel Python version py3 Upload date Hashes View hashes
Filename, size serietvapi_bot-1.1.1.17.tar.gz (6.2 kB) File type Source Python version None Upload date Hashes View hashes

Supported by

Elastic Elastic Search Pingdom Pingdom Monitoring Google Google BigQuery Sentry Sentry Error logging AWS AWS Cloud computing DataDog DataDog Monitoring Fastly Fastly CDN SignalFx SignalFx Supporter DigiCert DigiCert EV certificate StatusPage StatusPage Status page